Si segnala che per nuove determinazioni delle Prefetture, al fine di trasmettere le comunicazioni di cui – da ultimo – al D.P.C.M. 10 aprile 2020:

“Le società/imprese, le cui sedi operative e produttive sono situate nel territorio della Città metropolitana di Milano, che potranno o vorranno – in quanto facenti parte della filiera -riprendere l’attività produttiva industriale o commerciale sulla base del nuovo elenco di codici ATECO, di cui all’allegato 3 del D.P.C.M. 10 aprile scorso, dovranno presentare la propria comunicazione tramite l’applicativo informatico elaborato da Infocamere e messo a disposizione dalla Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi”.

Non saranno più accettate, quindi, comunicazioni e/o istanze trasmesse a mezzo pec.

Per comodità si specifica che l’indirizzo del portale è il seguente: https://servizionline.milomb.camcom.it

La Prefettura specifica anche come si potrà concretamente usare l’applicativo:

“L’ingresso al portale avviene con apposita userid (indirizzo e-mail) e password (è obbligatorio registrarsi prima) oppure attraverso SPID (senza nessun tipo di registrazione) oppure attraverso CNS (senza nessun tipo di registrazione). Lo stesso indirizzo e-mail (userid), potrà essere usato anche per l’invio di più comunicazioni.
Dopo l’accesso con cinque semplici passi (1. scegli la tipologia, 2. leggi l’informativa, 3. chi sei, 4. inserisci i dati, 5. anteprima ed invio) si riuscirà ad inviare l’apposita comunicazione alla Prefettura direttamente dal portale.
La comunicazione da inviare attraverso il portale può essere firmata in forma autografa (in questo caso è necessario inviare anche copia del documento d’identità del legale rappresentante/titolare) oppure firmata digitalmente con modalità cades o pades (in questo caso non è necessario inviare anche il documento d’identità del legale rappresentante/titolare).
Una volta inviata la comunicazione al portale, si riceverà una e-mail di conferma dell’avvenuto invio all’indirizzo e-mail indicato in fase di registrazione (per chi si è registrato con userid e password) o all’indirizzo mail indicato in fase di ottenimento delle credenziali SPID o CNS per chi ha svolto la fase di autenticazione attraverso SPID o CNS.

Inoltre nell’area “stato della richiesta inviata” del portale, l’impresa vedrà lo stato della domanda”.

Sarà nostra cura aggiornavi in caso di ulteriori variazioni sul tema.